Chi sostengo

Ci sono persone che quotidianamente lavorano affinché l’Italia possa diventare realmente un Paese migliore. Persone che spesso operano nell’ombra, in silenzio, con umiltà…persone che si impegnano giorno dopo giorno per qualcosa in cui credono veramente, qualcosa che rende migliori le loro vite perché sanno di fare qualcosa per la comunità, per il Paese nel quale vivono, ma soprattutto per il Paese nel quale vivranno i loro figli.

Per questo motivo voglio dare spazio ad alcune di queste realtà, affinché il preziosissimo lavoro di tutte queste persone abbia ancora più eco e possa essere trasmesso ad un pubblico sempre più vasto, per sensibilizzare il singolo a lavorare per la comunità, insieme….per il bene di tutti.

Sostieni l’Archivio Diaristico Nazionale
Aiuta questa piccola fondazione a portare avanti un nobilissimo e preziosissimo lavoro di eccezionale rilevanza storica e sociale di interesse nazionale: la conservazione della memoria privata del nostro Paese.

Museo del Diario

La casa della memoria: il Piccolo museo del diario

Scopri come aiutare e diventa amico dell’Archivio dei diari!

L’Archivio Diaristico Nazionale ha sede nel cuore dell’Appennino, al confine tra Toscana ed Emilia Romagna, nel piccolo paese di Pieve Santo Stefano (AR).
Puoi sceglierle di sostenerlo anche donando il tuo 5×1000:

5x1000 all'archivio dei diari


Leggere non è peccato

Una lodevole iniziativa per gli amanti dei libri e della lettura. Nata da un gioco libroso nel corso dell’estate 2016 grazie alla fantasia e all’entusiasmo di Nadia Banaudi e Silvia Algerino che l’hanno lanciata nei loro blog, da gioco si è trasformata presto in progetto, dato che la risposta degli amanti della lettura è stata notevole, ben al di sopra delle aspettative; segno evidente che c’è ancora molto da scrivere, ancora molto di cui parlare, anche sui libri!

Così è nata questa pagina facebook dedicata e che, grazie anche al tuo aiuto, vogliamo far diventare sempre più grande e coinvolgente, perché siamo convinti che non solo Leggere non è peccato, ma anzi leggere è bello, leggere è fico..! Il peccato semmai è non leggere…

Leggere non è peccato

Leggere non è peccato | logo


Iscriviti al FAI
Per l’arte, la natura e il paesaggio del nostro Paese

iscrizione2016overlay

Il FAI dal 1975 lavora per tutelare il patrimonio d’arte, natura e paesaggio italiano. Scopri come aiutare a proteggere un patrimonio unico al mondo.

 

– – –

Costruiamo un futuro diverso. Insieme si può.

Un’Italia migliore è possibile.

 

 

Un futuro migliore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...